sabato 24 dicembre 2011

BUON NATALE con una TORTA SEXY!

Per Augurare a tutti un dolcissimo Buon Natale questa settimana illustreremo il procedimento di decorazione di una Sexy Torta Natalizia che ci è stata commissionata! :-P

 
INGREDIENTI:
  • Due torte farcite di dimensioni diverse 
  • Pasta di Zucchero
  • Coloranti Alimentari
  • Zucchero a velo
  • Acqua
  • Cacao amaro in polvere
  • Burro

PROCEDIMENTO:
Il primo passaggio è stato quello di proporre tre idee scritte al committente. Una volta che abbiamo saputo la preferenza è stato realizzato un modello virtuale tridimensionale.



Il disegno è stato mostrato alla committente che ha deciso di sostituire il verde con un bianco. Abbiamo quindi modificato il modello e poi ci siamo rimboccati le maniche...


I due piani sono stati ricoperti uno alla volta con uno strato di pdz bianca e poi li abbiamo impilati.
Per creare i piccoli peni rosa abbiamo scomposto la figura come si può vedere dall'immagine.


Abbiamo intagliato i testicoli con una formina circolare, realizzato l'asta ritagliando un parallelepipedo e per il prepuzio è bastato realizzare un cuore, con un rosa un po' più scuro e applicarlo a testa in giù all'asta. Abbiamo assemblato le varie parti e realizzato le "rugosità" dei testicoli con le setole di uno spazzolino da denti.

Il nastro realizzato con pdz rossa è stato attaccato longitudinalmente avvolgendo entrambi i piani della torta. Per attaccare qualsiasi elemento si utilizza la cosiddetta "colla alimentare" che non è altro che un mix di zucchero a velo e poca, poca acqua.

Sono stati applicati 12 peni al piano inferiore e 10 al piano superiore.

La colorazione del "grande obelisco" in alto è stata ottenuta mischiando alla pdz il cacao amaro. Quando la consistenza della pdz assumeva un aspetto troppo asciutto è bastato aggiungere del burro per ravvivarne l'elasticità.

L'ultimo elemento decorativo è stato un bel nastro rosa con anima in metallo.



Nessun commento:

Posta un commento